Monster hunte freedom UNITE, (non dite che il titolo è lungo, in origine era il doppio!)

« Older   Newer »
  Share  
{Marco4ever}
view post Posted on 9/6/2009, 12:46




Porting per il mercato occidentale di quel Monster Hunter Portable 2nd G (vi avevo detto che era lungo!) che ha venduto in Giappone un milione e mezzo di copie in una sola settimana (e oltre tre milioni fino ad oggi), MH Freedom Unite rappresenta il terzo capitolo per PSP della serie. Presenta una quantità decisamente più alta di equipaggiamenti e missioni rispetto al suo predecessore (arriviamo a circa 400 missioni e 600 ore di gameplay!!)

Fluidità, velocità
Il primo impatto col gioco è entusiasmante. Il motore grafico colpisce per qualità, ricchezza di dettaglio, pulizia, snellezza. Non sarà forse la miglior grafica mostrata fino a oggi da PSP, ma certo su schermo c'è parecchia bella roba e il tutto si muove senza il minimo problema. I personaggi e i mostri offrono il meglio, con animazioni molto curate e un design davvero ricco e vario. A questo si aggiunge la velocità impressionante dei caricamenti, facilitati dall'installazione parziale su Memory Stick. Le pause nel gioco sono davvero poche e tutte molto brevi.
La sessione multiplayer viene organizzata in locale, tramite la connessione Wi-Fi, e permette a quattro giocatori di affrontare le bestiacce del gioco cooperando. Oltre al gruppo di missioni dedicate al gioco in singolo, infatti, Monster Hunter Freedom Unite include una mostruosamente ampia serie di missioni supplementari appositamente pensate - in termini di struttura e difficoltà - per il multiplayer, anche se teoricamente approcciabili anche in solitaria.

Uniti per vincere
Il multiplayer in locale funziona senza problemi e ritrovarsi a combattere bestiacce in quattro è davvero un attimo. A seconda della missione si può partire in gruppo o sparsi per la mappa, ma gli obiettivi in linea di massima rimangono sempre quelli: fare strage di mostri, recuperare merci preziose e dare la caccia alla preda più pregiata.

Cooperazione e soddisfazione
Il lavoro di gruppo è sicuramente importante e ci sono anche una serie di azioni che è possibile compiere per darsi una mano. Ad esempio, l'utilizzo di trappole per tenere impegnato il mostro mentre ci si ricarica, giocando quindi nel combattimento un ruolo che andasse oltre il semplice tirar mazzate. Nel complesso, comunque, l'esperienza è più che positiva, soprattutto agli occhi di un neofita, che quindi non paga il probabile senso di "già visto" che Monster Hunter Freedom Unite, in quanto aggiornamento di Monster Hunter Freedom 2, si porta sicuramente dietro. Le meccaniche di gioco sono semplici, ma rodate e divertenti e il multiplayer funziona davvero bene.


Vediamo se riesco ad allegare un video...



WOW CEL'HO FATTA!!
 
Top
Il ReGiStA
view post Posted on 9/6/2009, 12:53




In Giappone è peggio di FF,ma dubito che qui avrà lo stesso successo :asd:
Io avevo giocato a Monster Hunter 2 per ps2,ma non mi era sembrato incredibile...
 
Top
{Marco4ever}
view post Posted on 9/6/2009, 14:07




Fidati, gioco a quello per psp da un po' di mesi, e ti assicuro che nelle sessioni multiplayer diventa qualcosa eccezionale :)
 
Top
Piè.
view post Posted on 9/6/2009, 19:42




E solo in quelle sessioni
 
Top
{Marco4ever}
view post Posted on 10/6/2009, 12:31




CITAZIONE (Piè. @ 9/6/2009, 20:42)
E solo in quelle sessioni

TUTTO il gioco può essere fatto in multiplayer
 
Top
Piè.
view post Posted on 10/6/2009, 18:03




Che truffa
 
Top
5 replies since 9/6/2009, 12:46   86 views
  Share